L’importanza del tracking nel food delivery


Il mercato del food delivery è uno dei settori in maggiore crescita nella ristorazione. Si calcola che nei prossimi anni crescerà cosi tanto che gli ordini da consegnare a casa supereranno quelli da consumare seduti nei locali.

Grazie alla nascita di numerose aziende che affiancano le attività della ristorazione nel processo di consegna a casa dei pasti, è diventato sempre più semplice offrire il servizio di food delivery ai propri clienti. Fattori determinanti sono la velocità ma soprattutto la puntualità, essere precisi nel rispettare l’orario prestabilito di consegna fa’ la differenza tra un servizio scadente e uno affidabile.

In un mercato in crescita si sono inseriti gli innovatori digitali che cercano di migliorare il servizio di food delivery, nuovi contenitori per mantenere caldi i pasti, sistemi di prenotazione mobile facili da utilizzare e servizi di tracking.

Immaginate di trovarvi a casa con 10 amici affamati che aspettano la consegna della pizza da vedere durante la partita di champions, inizieranno subito con le prime domande. A che ora arriva la pizza? Sono in ritardo di 5 minuti, chiamali! Sicuro che la stanno consegnando?

Implementare un sistema di tracking per poter controllare in qualsiasi momento lo stato della vostra consegna e la posizione del fattorino potrebbe evitare tante chiamate durante l’orario di punta che vi farebbero perdere tempo inutile.

Ormai i costi della tecnologia sono talmente bassi da permettere a tutti l’adozione di tali sistemi di tracking che miglioreranno il vostro servizio di food delivery.